LISTE DI ATTESA





Gli inserimenti vengono programmati seguendo una lista di attesa secondo quanto disposto dal DCA 188/2015.
La struttura, una volta ricevuta la documentazione necessaria da parte del CSM/TSMREE di competenza dell'utente, inserisce il nominativo nella lista di attesa interna e mantiene aggiornata la lista di attesa per ciascuna delle tipologie assistenziali di cui dispone sul portale web del sistema informativo SIPC della Regione Lazio. Nel SIPC è stato predisposto un modulo visibile a tutti gli operatori autorizzati che riporta i dati in forma anonima, relativi alle richieste di inserimento per ciascuna struttura e tipologia assistenziale con la cronologia di presentazione della domanda. La struttura aggiorna tempestivamente la lista di attesa aggiungendo ogni nuova richiesta di inserimento e ogni cancellazione per avvenuto inserimento o disdetta da parte dell'utente.

Ad esclusione del modulo STPIT, nel quale il turnover è più rapido, le dimissioni sono programmate e stabilite sulla base di un processo di valutazione e condivisione della equipe curante della struttura e di quella del CSM. In previsione di una dimissione, la struttura comunica al CSM/TSMREE di riferimento dell'utente in testa alla lista di attesa la prossima disponibilità all'ammissione ed il CSM/TSMREE ne darà conferma o comunicherà la rinuncia o l'avvenuto inserimento in altra struttura.

Il Medico del CSM/TSMREE e l'interessato possono richiedere notizie sulle prenotazioni e sui tempi di attesa rivolgendosi direttamente all'Ufficio Accettazione.